sabato 21 giugno 2014

Datti una Mossa! Tutto parte da te!

Datti una mossa! Tutto dipende da te!
“La vita comincia dove finisce la tua zona di comfort”. Neale D. Walsch, Conversazioni con Dio, Libro 3
Allora, sei stanco di vivere in un modo “meno di”?
Avendo meno di quello che vuoi?
Meno di quello che sognavi? Meno di quello che meriti?
Sei finalmente pronto a fare qualcosa per questo? Sei pronto a cambiare?
Ne dubito.
Che cosa? Come puoi essere così crudele? Come puoi dire che dubiti che io sia pronto a cambiare?”.
Facile. L’ho già sentito prima. Probabilmente anche tu l’hai già detto prima. Inizio ogni mio intervento con queste domande:
Quanti di voi sono pronti a essere più di successo di quanto lo siano stati in passato?
Quanti di voi sono pronti in futuro a fare più soldi di quelli guadagnati in passato? Quanti di voi sono pronti a divertirsi di più in futuro di quello che avete fatto in passato?”.
Chiedo di rispondere urlando ad alta voce “Ci puoi scommettere!
alla fine di ogni frase. Lo fanno tutti con entusiasmo.
Quante di quelle persone pensi che veramente siano più di successo, facciano più soldi, o si divertano di più? Dubito che molti di loro lo facciano. La tua risposta potrebbe essere che questo dipenda dal fatto che il mio intervento non sia stato così sensazionale. Potrebbe sicuramente essere così. Ma penso ci sia molto più di questo.[..]
PRONTI
Questo è il mio punto di vista su questa affermazione: tutti sono pronti. O almeno, pensano di esserlo, o dicono di esserlo.
Per questo gridano insieme “Ci puoi scommettere!” alle domande che faccio nei miei interventi. Ed effettivamente penso che quando le persone dicano di essere pronte, lo siano. Onestamente non ho mai incontrato nessuno che non fosse pronto al “di più”.
CAPACI
[..]Quanti sono capaci?
Tutti. Seriamente. Non importa che cosa affronti; che sia una responsabilità mentale, finanziaria o fisica, sei comunque capace di fare di più. Anche se fosse solo un po’ di più. La buona notizia è che quando fai un po’ di più, i tuoi risultati possono aumentare di molto. Quindi, se davvero tutti sono pronti a fare meglio le cose e ad avere di più, e se tutti sono capaci di fare di più e diventare qualcosa di meglio, dov’è il problema?
VOLENTEROSI
[..] Per avere quello che vogliono nella vita, tutti sono disposti a diventare o fare qualcosa in più? La risposta è un altisonante NO! Questo è il problema.
Le persone non sono disposte a investirci del tempo o a fare lo sforzo di cambiare.
Il mondo non è fatto di “chi ha” e “chi non ha”. È fatto di “chi ha volontà” e “chi non ha volontà”. Ancora una volta la domanda non è mai “Le persone possono fare meglio?”. Certo che possono.
E la domanda non è neanche “Sono capaci di fare meglio?”.
Certo che sono capaci. La vera domanda è “Sono disposte a fare meglio?”.
[..] La tua vita è così com’è perché non sei stato disposto a fare ciò che serviva per renderla diversa. Punto. Caso chiuso.
E tristemente, non è che non volessi che fosse migliore. Il volere ha poco a che fare con questo. Puoi volere disperatamente il successo e non raggiungerlo mai. Puoi desiderare di essere ricco e non fare mai soldi. Puoi desiderare di perdere peso e diventare solo più grasso.
Volere conta solo se vuoi abbastanza qualcosa da essere disposto a fare tutto ciò che occorre per raggiungere il risultato desiderato.

Questo non è il solito libro di auto-aiuto. Lo stile di Larry Winget, il Pitbull della Crescita Personale, ha un approccio molto più diretto e brutale del tipo “i tuoi risultati dipendono da te, a nessuno interessa dei tuoi problemi, quindi tirati su e datti da fare”, che può davvero aiutarti ad avere successo nel lavoro e nelle relazioni personali, a guadagnare e a divertirti di più in ogni ambito della tua vita.
Larry Winget ti stimola a pensare con la tua testa e ad assumerti la responsabilità delle azioni che intraprendi. I suoi consigli racchiudono un nucleo di saggezza e verità al quale non è facile opporsi, e che ti sproneranno a prendere in mano la tua vita senza mezzi termini!
“Ho scritto questo libro per te. Forse solo per te. Questo libro ti è capitato in mano, non per caso, ma per un motivo. Approfitta di questa occasione. LEGGILO e scopri il motivo. Scopri la verità come io l’ho scoperta. Lascia che ti mostri una strada per ottenere quello che vuoi dalla vita. Te lo meriti. Quindi, leggi questo libro e fai quello che dice. Poi, festeggia il tuo successo!” - Larry Winget
Sta' Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa! Larry WingetSta’ Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa!  Un approccio fuori dal comune per avere una vita migliore

Larry Winget

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento