mercoledì 23 marzo 2016

Rispetta gli altri senza tradire te stesso

Rispetta gli altri senza tradire te stesso

By roberta lala
La società di oggi ci vuole sempre più omologati e uniformati verso regole che spesso non ci appartengono e non riconosciamo. 

E’ totalmente assurdo vivere per come non si decide, facendosi trascinare dai flussi altrui, siamo esseri umani con la nostra unicità che non dobbiamo assolutamente perdere ma tutelare.
Più ci allontaniamo dalla nostra vera natura, più saremo insoddisfatti, infelici e depressi. 
Ogni essere umano e’ unico ed irripetibile, per quanto possiamo essere simili, conserveremo sempre la nostra unicità, il nostro carattere, la nostra coscienza, il nostro bagaglio di esperienze, di sogni, di obiettivi,  il nostro modo unico di percepire ciò che abbiamo attorno.

E’ di primaria importanza rispettare i nostri simili, la loro unicità , non  per questo dobbiamo uniformarci  agli altri. 

Tradire la propria natura per accontentare gli altri è l’errore più grande che una persona possa commettere, è come non respirare ed aspettare la morte.

La libertà si traduce anche nel dare spazio a se stessi, non importa come vivono gli altri, come decidono di trascorrere le loro giornate o di quale sia la moda del momento, ciò che conta è appagare e rispettare ciò che siamo noi, partendo da questo elementare e naturale percorso saremo persone più soddisfatte, in grado di regalare vita a noi stessi e sorrisi agli altri.

La vita è molto più di un semplice respiro, essere realmente vivi significa dare un senso alla vita, un senso così pieno che ci permetta di essere grati di vivere nonostante gli ostacoli, che altro non sono che prove e scalini che ci permettono di arrivare al compimento dei nostri obiettivi.

Nessun commento:

Posta un commento