lunedì 9 maggio 2016

È ora che tu t’innalzi

È ora che tu t’innalzi

[Io:] Sento che devo parlarti. Perché non mi lasci dormire, dato che sono stanco? [...] Cosa ti spinge a tenermi sveglio?

[Anima:] Non è tempo di dormire, ma è ora che tu vegli e ti appresti alle cose importanti nel lavoro notturno. La grande opera ha inizio.

[Io:] Quale grande opera?

[Anima:] L’opera che adesso va intrapresa. È un’opera grande e difficile. Non è tempo di dormire se durante il giorno non hai tempo di attendere al lavoro.

[Io:] Ma io non sapevo che stesse accadendo qualcosa del genere.

[Anima:] Ti saresti potuto accorgere che da tempo ormai sto disturbando il tuo sonno. A lungo sei stato troppo inconsapevole. È ora che tu t’innalzi a un superiore livello di coscienza.
(C.G.Jung) Libro rosso

Nessun commento:

Posta un commento